Georgia Viaggi

All'inizio dell'estate, è riuscito a prendere un affascinante viaggio attraverso la Georgia. Abbiamo visitato uno degli angoli più belli della sua - di Svaneti. Tutte le storie, cosa è successo a noi, naturalmente, non possono descrivere. Georgiani - persone insolite e interessanti che amano parlare. Ci sono stati tanti dialoghi memorabili che anche dopo un breve viaggio quali si potrebbe scrivere un libro con le storie. Ma andiamo con ordine ...

Kutaisi Airport è piuttosto piccolo, il giorno arriva lì solo pochi voli. E a ciascuno di essi sono preparati - al controllo passaporti sarete accolti in lingua ucraina, e la porta sarà in attesa per una folla affamata di tassisti disposti a guidare ovunque in Georgia ...

Prendere un taxi, non volevamo, quindi a Kutaisi viaggiato in autobus fatiscente, che, tuttavia, è a meno di 100 chilometri all'ora non piace guidare. Società abbiamo fatto i turisti mega-gay dalla Polonia. L'umore è impostato immediatamente inciampare. Si chiedevano in giro in giro .... che è costato solo la frase: "Wow, guarda, una Volga nera ha guidato come un film!"

Georgia Viaggi

A proposito di Kutaisi niente da dire, siamo stati solo alla stazione degli autobus ... ma khachapuri eccellente! , Grande formaggio a buon mercato e quindi non mi pento. E uno più servizi - Vodiòka Borjomi, esattamente 2 volte più economico del nostro.

La prossima destinazione era la città di Zugdidi, il cui nome non riuscivo a ricordare un paio di giorni ... Poi abbiamo dovuto trasferire ad un bus a Mestia.

driver georgiano - una storia speciale. Ogni unità che si desidera! La sensazione che qualcuno c'è un autobus, che governa il mondo, beh, o semplicemente non una maledizione. Ma tutto è distribuito - a nessuno per il quale il piano è quello di andare e dove. Ma è stato importante andare più economico, quindi per un'ora è riuscito a comunicare con quasi tutti i driver, e tutti erano pronti a prendere noi, ma tutti non piace il fatto che ognuno di noi vuole guidare! Ci siamo già confusa! E poi come il film .... Void attrae tutti i conducenti di autobus stanno andando in un cerchio al centro e cominciare a risolvere rapidamente le cose .... Dopo 5 minuti, uno di loro è venuto a noi e dice: "Andiamo!" Infine ...

La strada per Mestia complesso ... tutti hanno detto di andare almeno tre ore, ma ha aggiunto - se non succede nulla. E 'successo subito. Colpito la ruota ..

Georgia Viaggi

E le montagne avanti come già attirato ...

A meno di un'ora dopo, l'avventura ha continuato. Il conducente fermato al caffè e detto - una pausa di 15 minuti, che coltivate tranquillamente in un'ora e mezza. Durante questo periodo ci eravamo cena. Se ti piace poco affilata - assicuratevi di provare kubdari, tortillas con carne e spezie dentro! Molto gustoso! Ma, purtroppo, in tutti i posti in modo diverso.

Mentre abbiamo mangiato, l'autista e il suo partner hanno dovuto bere due o tre litri di birra. Come abbiamo imparato di più, allora è in ordine ... o semplicemente che non aveva paura di andare su questa strada! Percorso in posto - è più di 100 km di serpentina di montagna. Tutto il modo di guardare nella finestra con la bocca aperta. La gola, il cui fondo non è nemmeno visto il fiume di montagna, il lago, le vecchie gallerie dal soffitto e sulle pareti dei flussi che corrono. Alcune sezioni della strada cancellati solo dopo il prossimo crollo. E tutto questo a grande velocità!

mucche georgiane, così come piloti meritano una storia a parte. Il primo sonno, o andare a razvalochku proprio nel centro della strada, e non stanno andando a muoversi anche un centimetro, mentre il secondo non ha nemmeno pensare di rallentare e correre davanti a loro ad alta velocità ... un vero e proprio slalom giri.

Georgia Viaggi

Fare conoscenza con la fauna locale

In generale, in un posto che abbiamo raggiunto solo a mezzanotte. In primo luogo, l'autista ci voleva rimanere i suoi amici. Ma abbiamo spiegato che volevamo dormire in una tenda, e ci ha portato fuori città. Siamo arrivati ​​ad un certo posto ... andati a guardarsi intorno - intorno un mucchio di spazzatura, non va bene ... e parlare con il conducente - non come alcuni discarica. Mi ha risposto - non c'è dubbio, andare al prossimo luogo! E 'difficile immaginare che il nostro autista di autobus ha guidato i turisti durante la notte non è chiaro in quale parte del paese fino scelgono un luogo adatto per un pernottamento. Questa volta ci siamo fermati da qualche parte molto lontano, ha trovato una radura adatta, ha ringraziato l'autista, istituito tende e andò a letto. Per svegliarsi al mattino e ammirare la bellezza del luogo in cui ha trascorso la notte! Orecchie Ushba (4690 m), il favorito degli alpinisti nei primi raggi dell'alba!

L'incontro con l'all'alba - è un brivido!

Georgia Viaggi

Il nostro campo a fiori:

Seagulls - prima cosa al mattino!

Un bellissimo albero ... da tutti i lati della sua perefotografirovat.

Georgia Viaggi Georgia Viaggi Georgia Viaggi

Nel pomeriggio è andato a fare una passeggiata in città ... guarda dove siamo affatto. Eccovi in ​​georgiano, polli in giro, tutto come dovrebbe

Georgia Viaggi

luogo - un moderno centro turistico di Svaneti. Questa città si trova ad un'altitudine di oltre 1.400 metri sul livello del mare. La costruzione è un passo serio. Alcuni paio di anni, e ci sono costosi alberghi e ristoranti. Già c'è anche un proprio aeroporto. In Georgia accuratamente intrapreso per lo sviluppo del turismo. Ed è già incidono sui prezzi.

centro campo. Leggermente a sinistra, in un piccolo parco, c'è una fonte con una deliziosa acqua minerale! Quindi la questione di come pagare per l'acqua non stare affatto.

Tutto è costruito nello stesso stile, sembra bello.

Per Città vagano mucche.

Modern bridge.

Un po 'più - paesaggi rurali già:

Georgia Viaggi

Le famose torri Svan - simbolo di Svaneti. In nessuna parte del mondo non è più nemmeno un analogo di questo singolare strutture difensive. Questa torre è stata costruita accanto ad ogni casa e servito come rifugio per le famiglie in caso di guerra.

labirinto vecchie vie.

In questo giorno, stavamo andando fino al lago Koruldi situato ad un'altitudine di 2.740 metri, ma come un tempo molto lungo e stavano per venire fuori solo nel pomeriggio, e impostare l'altezza di 1300 m e discesa indietro solo per la sera -. Questo design robusto. La strada sale ripidamente immediatamente. Circa 10 minuti e il posto è già di gran lunga inferiore.

Georgia Viaggi

L'inizio della ripresa accompagnati da margherite in fiore ... bellezza intorno

Ma la più alta - la più bella e più bella ...

I pascoli di montagna ... Calci coccinelle

Georgia Viaggi

La luce piacevolmente soddisfatto ...

... i flussi di flusso fascino, un tale di Crimea non vedono vicina C caldo.

L'ultimo albero sulla nostra strada. Poi solo le colline, colline, colline ...

Georgia Viaggi

A questa altitudine, ci sono stalle. Quando si pensa che la gente viene qui ogni giorno per alzarsi. E una volta. Pastore con due mucche, che non riusciva nemmeno a recuperare il ritardo su strada verso il basso!

Qui, è possibile fare film

Casa singola

Georgia Viaggi

si alzò neve. Lago, formato dal disgelo

cavalli Bene spazzato

Georgia Viaggi Georgia Viaggi

cap Neve a sinistra - viverla sembra incredibile!

Un altro lago

L'altezza - 2700. Poi è diventato piuttosto freddo e la neve, il sole stava tramontando, e la rosa dei venti. Abbiamo aspettato una discesa lunga e difficile

Georgia Viaggi Georgia Viaggi Georgia Viaggi

La seconda notte in Mestia abbiamo una guardia - Ball. In serata ha avvolto cerchi sui sentieri intorno al campo e al mattino voluto entrare nella tenda per nascondere dal sole

Georgia Viaggi

salutarono con le palle e spostato fuori. Lo scopo di questa giornata è stato quello di salire verso il passo e giù nella valle successiva, dove alloggiare per la notte

vista di apertura ispirano e aggiungere forza, anche con gli zaini pesanti diventa facile andare

pausa dopo un paio d'ore di cammino, il bagno in un ruscello di montagna

Georgia Viaggi

Dopo il sentiero del fiume ripido ... difficile, ma in fretta

Anche alcuni mezz'ora, e siamo al passo! 1900 m. Foto per la memoria ... come splendidamente in giro!

aperto nella vista dall'alto della valle successiva. Lungo il tratto di fiume per il villaggio all'orizzonte. La nostra destinazione - il villaggio Jabeshi - l'ultima, qui e davvero non può vedere

Georgia Viaggi

L'area è già nettamente diverse. Ottiene un sacco di vecchi edifici o abbandonati, qualcosa di moderno, come in luogo, non v'è alcuna

​​

Georgia Viaggi Georgia Viaggi

Come molte torri Svan hanno già superato, ma non vedere cosa c'è dentro. Abbiamo deciso di risolvere il problema

Georgia Viaggi

La torre sembrava deserta, e non c'era nessuno in giro. Abbiamo scalato all'interno. Oh, come sfalsati, questa scala

Il prossimo compito - per spremere nel foro. E poi - tre piani delle stesse scale solo al buio

Al suo interno - niente di interessante. Solo piccole finestre a livello del pavimento. Eugene guardie annoiate zaini

teppisti locali

Passando. Dobbiamo attraversare corsi d'acqua spesso derivanti dai nevai ... Nel corso del tempo ci si abitua a questo, per questi luoghi - è solo un piccolo ruscello

Siamo arrivati ​​al grande fiume, che ha deciso di passare la notte

Georgia Viaggi

Per quanto non nuotare dopo un lungo percorso. Per dire che l'acqua è fredda - per non dire niente ... è solo ... il flusso di ghiaccio, anche se non sembra molto forte, ma si stabilisce immediatamente.

improvviso il vento raccolto ed il tempo cominciò a deteriorarsi

Georgia Viaggi Georgia Viaggi

Le nuvole sono cresciuti più nera.

Georgia Viaggi

E da qualche parte all'orizzonte era la pioggia.

Ma questa giornata è stata la fortuna di averlo e non hanno avuto ... In attesa per la cena

Al mattino presto ... Tenda con strutture difensive. Precauzioni - da una pendenza vicina periodicamente laminati pietre, non piccole

Georgia Viaggi

Secondo la tradizione - ci troviamo all'inizio. A sinistra - crespino, che era un sacco di bacche essiccate. E così abbiamo mangiato riso e poi cotto. Vkusnuypirogek.

Nel sole nel corso della giornata e non mi aspettavo ... veramente succhiato tutto

E poi la nebbia giù per la montagna.

Georgia Viaggi

Ma Passò un'ora, ed è stato come questo

Georgia Viaggi Georgia Viaggi

raggiunta rapidamente Jabeshi e andò a esplorare l'area circostante.

Georgia Viaggi

Verso un nonno a gradini

Jabeshi situato ad un'altitudine di 1600 m. La maggior parte dell'anno c'è la neve, quindi la slitta utilizzata in estate.

Questo nonno fiume saltato nelle migliori tradizioni di Sergei Bubka - si appoggiò su un bastone e appena volato ... Siamo rimasti scioccati ... Sulla slitta ha guidato le patate. Una cosa è caduto accidentalmente, un enorme ... ha preso rapidamente vantaggio da questo, quindi alle verdure ci stretto - .. Il giorno dopo cotti zuppa.

Georgia Viaggi

I veicoli hanno tempi duri ... Molti di loro picchiati e anche senza paraurti - questo è inutile su tali strade

Siamo andati al supermercato!

Per lungo tempo bussando alla porta, mentre all'orizzonte c'era la zia Clara non ha aperto tutte le serrature e le griglie

Georgia Viaggi

In questo giorno, abbiamo deciso di prendere una breve pausa e siamo stati al guest house. Con la sua offerta di una bellissima vista Tetnuld (4869 m)

La metà del gruppo è stato lasciato a riposo, e siamo andati a fare una passeggiata per una collina vicina, dove era prevista l'apertura di una bellissima vista sul ghiacciaio.

Il bel sentiero di montagna si estende canyon Tviberi fiume roccioso. Pino cresce direttamente in pietra!

Si fanno sopra.

E ben presto abbiamo aperto questo tipo di .... respiro si ferma, quando per la prima volta si vede il ghiacciaio, anche a distanza ...

Piccola casa, come si è scoperto in seguito - le guardie di confine. Dietro queste cime avere Kabardino-Balkaria.

Georgia Viaggi

Le guardie di frontiera sono stati molto bonaria! mancano qui

Dicono: "Vieni, - vodka, birra, Chacha - quello che vuoi"

Quindi un casa sembra dall'interno. Una delle guardie cominciarono rapidamente a indossare scarpe - passeggiata e ha voluto mostrarci un bel posto

Georgia Viaggi

Questo posto è stato nevaio. Beauty.

Ho chiesto alle guardie di frontiera - si potrebbe fare una foto di noi tre, e lui ha detto - non è una questione, e si fermò accanto ai ragazzi. E 'stato difficile da spiegare che non intendevo affatto, quindi ecco una foto con una guardia di frontiera

Brooks gestito con flussi di acqua calda direttamente sotto la neve.

Georgia Viaggi

Peter ha deciso di richiamare abilità di sci

ed è tempo Riposato

altamente scalato

Georgia Viaggi

La valle nella luce del tramonto ... Stunning ...

un'ora, e siamo in fondo, campagna di contenuti

bastoncini da trekking - una cosa indispensabile qui. Prova una volta e che è difficile rifiutare ... un enorme riduzione del carico sulle ginocchia durante le discese, che spesso sono salite più facile. E solo due più punti di appoggio sulle salite, fiumi attraversano, sezioni sdrucciolevoli, e così via. D.

Georgia Viaggi

Questa casa - mulino. Sotto scorre un filo e fa girare tutti i meccanismi all'interno.

Eccoci qui. La casa è già in attesa per noi una deliziosa cena preparata dai padroni di casa.